Cultura

Pergola. Michele Santeramo “a teatro prima di cena”

today14/05/2015

Sfondo
share close

1 LOW - La prossima stagioneFIRENZE – Sarà “La prossima stagone” di Michele Santeramo, ad inaugurare stasera, ore 18.45, al Teatro della Pergola, la rassegna “A teatro prima di cena”, tra le prime iniziative firmate Teatro della Toscana, l’ente nato dall’unione di Teatro della Pergola e Teatro Era di Pontedera.

Michele Santeramo, ritenuto una delle voci più interessanti della drammaturgia italiana contemporanea (vincitore del premio della critica 2013, premio Hystrio 2014 e fra i finalisti nello stesso anno agli Ubu per Il guaritore) presenta La prossima stagione, uno ‘spettacolo da leggere’ in cui non ci sono attori, ma solo personaggi che dialogano attraverso la voce di un narratore. Così, sulle immagini di Cristina Gardumi, che fanno da contrappunto al testo, mostrandoci la fisicità dei protagonisti, si snoda la storia di Massimo e Viola, marito e moglie, dal 2015 al 2065. Un lungo arco di momenti alla ricerca della tenerezza perduta, in un futuro prossimo quanto imprevedibile.

La prossima stagione sarà in scena fino a sabato 16, il secondo appuntamento con “A teatro prima di cena” sarà invece mercoledì 19 maggio con “La famiglia campione” che vede in scena la compagnia degli Omini.

Biglietti: intero 10 €, ridotto: 8 €. Info su www.teatrodellapergola.com

Ascolta qui l’intervista a Michele Santeramo ospite della puntata di Move in the city, in onda mercoledì 13 sulle nostre frequenze (minuto 12′)

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Artigianato e Palazzo, una XXI edizione

FIRENZE - Dal oggi al 17 maggio torna al Giardino Corsini, Artigianato e Palazzo,la manifestazione ideata e promossa da Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani per valorizzare e preservare gli antichi mestieri, che ogni anno riunisce alcuni dei migliori artigiani italiani e stranieri. Tra i protagonisti della XXI edizione della “Mostra Principe” sarà Fabriano, che prosegue a Firenze i festeggiamenti per i 750 anni di carta Fabriano con l'esposizione “750 anni […]

today14/05/2015


0%