News

Meningite, 47enne ricoverata a Careggi

today13/05/2015

Sfondo
share close

Careggi-2FIRENZE- Nuovo caso di meningite a Firenze:  ad essere colpita una donna di 47 anni, ricoverata dalla scorsa notte nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Careggi. La donna è vigile e le sue condizioni non sarebbero gravi.

L’infezione è stata provocata da meningococco di tipo C, lo stesso dell’altro caso verificatosi nell’area fiorentina, quello di una 69enne di Pontassieve.

Attivata la profilassi nei confronti di familiari e parenti, in queste ore la Asl sta contattando anche i colleghi di lavoro, impiegata in una struttura dirigenziale del Comune di Firenze: in tutto coinvolte circa 60 persone.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Schettino alla sbarra per danni ambientali: rischia solo un’ammenda

GROSSETO - Nuovo processo a carico di Francesco Schettino l'ex comandante della Costa Concordia: il 9 ottobre prossimo andrà a giudizio davanti al tribunale di Grosseto con l'accusa di aver deturpato il paesaggio dell'Isola del Giglio. La procura di Grosseto lo ha citato direttamente a giudizio in base a un fascicolo d'indagine autonomo rispetto all'inchiesta sul naufragio. Schettino, condannato in primo grado a 16 anni per naufragio, in questo altro […]

today13/05/2015


0%