FIRENZE – Sarà la prima nazionale di “Cappuccetto Osso”, la text based performance di Marcella Vanzo per Gogmagog in scena da stasera al 30 aprile (ore 21.00), a chiudere ars@labor, la stagione 2015 di Krypton al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci.
L’artista Marcella Vanzo e la compagnia Gogmagog di nuovo insieme, questa volta per presentarci Cappuccetto Osso, una performance cruda e immaginifica, una “mitologia del contemporaneo”, che contrappone due famosi personaggi: una dolce bimbetta “che al solo vederla le volevan tutti bene” e un uomo solo e dimenticato, che vuole disperatamente dimostrare di essere vivo. Una nuova riflessione sulla coppia, tutt’altro che dolce.
Lo spettacolo è definito come “un esperimento basato sull’incrocio di testi già scritti, di mito presente” concepito apposta per Carlo Salvador e Cristina Abati, accompagnati, dalla voce fuori scena di Tommaso Taddei.
Marcella Vanzo è un’artista che lavora con istallazioni, performance, teatro e video. Da due anni collabora con i Gogmagog per cui ha concepito QUEI 2, in scena dal 2014 al Teatro Studio, TVO e Zona K. Cappuccetto Osso è la sua seconda performance creata appositamente per loro.
Biglietti: intero 14.00 euro, ridotto 12.00 euro, studenti 8.00 euro. Giovedì 30 aprile biglietto unico ridotto 8 euro. Info e prenotazioni – 055 2345443 – biglietteria@teatrostudiokrypton.it – www.teatrostudiokrypton.it