News

Via libera al piano anti-meningite della Regione

today27/04/2015

Sfondo
share close

vaccini meningiteFIRENZE – Vaccino gratuito contro il meningococco di tipo C per tutti gli under 20, ma anche per tutti coloro che ne faranno richiestra, a patto che abbiano meno di 45 anni e siano residenti nelle zone dove si sono già verificati casi.

Queste le sue categorie cui rivolge il piano vaccinazioni approvato oggi dalla giunta toscana dopo i recenti casi di meningite. La campagna costerà alla Regione 9 milioni di euro.

“Non ci sono numeri per lanciare un allarme e sottoporre tutti al vaccino – ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi – ma abbiamo rafforzato le misure già previste”. “Chi ha meno di 15 anni è già vaccinato e si tratta di erogare 500 mila vaccini circa per effettuare il richiamo dopo i 14 anni di età” ha detto Rossi. “Inoltre – ha spiegato – daremo la possibilità di vaccinarsi gratis, su richiesta, anche a coloro che hanno tra i 20 e i 45 anni” che vivono nei territori dove si sono registrati casi di meningite.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maggio Musicale, stasera “Fidelio” solo orchestrale

FIRENZE -  La Slc-Cgil ha confermato lo sciopero indetto in occasione della prima del Fidelio, che inaugurerà il Festival 2015 del Maggio Musicale Fiorentino al teatro dell'Opera. Stasera lo spettacolo si terrà comunque, ma l'opera verrà eseguita solo in forma di concerto, senza quindi la rappresentazione scenica. Per le 18,30 previsto anche un presidio di protesta dei lavoratori con volantinaggio. Confermate anche le successive giornate di sciopero (il 30 aprile […]

today27/04/2015


0%