FIRENZE – Si inaugura domani, con King of the Opera, la rassegna musicale nata dalla collaborazione di Caffè Notte (via delle caldaie 18) con L’Ora del Dragone, programma di musica italiana indipendente condotto da David Drago e in onda sulle nostre frequenze.
Questa piccola (ma buona) rassegna si svolgerà interamenete negli spazi locale fiorentino, e sarà dedicata alle migliori espressioni del nuovo cantautorato italiano, quello che riesce a coniugare le tradizioni nostrane al sound più internazionale, attraverso liriche che nascono tanto dal mondo interiore quanto dall’osservazione di quello che ci circonda.
Per la prima data si esibirà King of the Opera, lungimirante e pluridecorato progetto di Alberto Mariotti. Voce e chitarra, il cantautore pistoiese propone un set intimo nel quale andrà a ripercorrere le varie tappe della sua carriera. Inizio concerto ore 22, ingresso gratuito.
I prossimi appuntamenti saranno martedì 5 maggio con Secondo Appartamento (Firenze, Folk Cantautorale) e il 15 maggio con Alia (Bergamo, pop d’autore). Tutti gli artisti, prima del concerto, saranno ospiti a L’Ora del Dragone, la trasmissione è in onda dalle 17.00 alle 19.00 il martedì e il venerdì, sulle nostre frequenze.
Inizio concerto ore 22.00, ingresso gratuito.