Cultura

“Giotto Off”, quattro spettacoli fuori stagione al Teatro Giotto di Vicchio – ASCOLTA

today18/04/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Matteo Cecchini, curatore della rassegna

+
FIRENZE – Torna dal 18 aprile al 16 maggio al Teatro Giotto di Vicchio “Giotto OFF”, rassegna teatrale organizzata dal Comune di Vicchio, dal JazzClub of Vicchio e da Non Faremo Molto Rumore per Nulla.

Primo appuntamento venerdì 18 Aprile con Matteo Timori e Nadia Capocchini, affiancati da Claudia Maggio in “Carpe Diem”, una commedia che è un po’ come la vita: buffa, goffa e a tratti brillante. Martedì 29 aprile “Latte+ – Allucinazioni di un padre di oggi”, un recital contemporaneo con Marco Bianchini e i musicisti Michele Mazzocchi e Martino Lega. La storia di un padre di oggi alle prese con pannolini, lavori precari e notti insonni, che ce la mette tutta per essere un buon compagno e un buon padre, anche se non sa più cosa voglia dire.

Venerdì 9 maggio, la compagnia FraMenti DiVersi debutterà con “L’arrocco” uno spettacolo che, tra grottesco e commedia brillante, tra giochi esoterici e manipolazioni, a sorpresa dimostrerà quanto la realtà, spesso, paga dazio all’animo umano che non è sempre così apprezzabile. Venerdì 16 maggio chiude la rassegna Alla Munchenbach, accompagnata dal musicista Leonardo Parisio, con “Tino Schirinzi – Mio padre”, spettacolo sul grande attore Tino Schirinzi, che proprio in Mugello pose fine alla sua vita insieme alla compagna Desy Lumini.

Scritto da: Redazione Novaradio