News

Sollicciano, l’appello di Funaro al Ministro Nordio: “Serve un confronto, il carcere ha bisogno di risposte” – ASCOLTA

today20/02/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sara Funaro su Sollicciano 20022025

*

FIRENZE – Sul carcere di Sollicciano, a Firenze, “il mio auspicio è che possa esserci il più velocemente possibile una interlocuzione per dare delle risposte”, “proverò a prendere contatto col ministro Nordio perché Sollicciano ha bisogno di risposte”.

Così la Sindaca di Firenze Sara Funaro, dopo l’ennesima aggressione ad un agente in carcere e la presentazione di una interrogazione parlamentare sulla situazione del deputato fiorentino del Pd Federico Gianassi, che chiede in particolare risposte sul perché della rimozione della precedente direttrice Antonella Tuoni e della mancanza di un sostituto, sul perché i lavori di ristrutturazione già finanziati dai precedenti governi sono fermi da due anni, su quali siano. azioni da intraprendere rispetto ai suicidi e agli atti di autolesionismo, per la tutela dei diritti fondamentali della popolazione detenuta e di chi a Sollicciano lavora.

“La mia opinione – ha detto Funaro – è che Sollicciano vada abbattuto e ricostruito, ma nel frattempo ci vogliono altre risposte perché la situazione non può rimanere così – ha aggiunto -. Chiederò a Nordio sulla questione del direttore ma anche per poter affrontare tutti gli aspetti strutturali che stanno diventando sempre più problematiche”.

Scritto da: Redazione Novaradio