+
FIRENZE – Si intitola “Della Locanda Gli Amorosi Affari” lo spettacolo in programma sabato 7 dicembre alle 21 al circolo Arci il Ferrone, nell’ambito della stagione teatrale de L’Ultima Fila.
Il testo è una riscrittura de La Locandiera di Carlo Goldoni a cura di Paolo Ciotti, attore della compagnia Arca Azzurra, che in questo caso guida CLAP Mugello, compagnia laboratorio attoriale permanente con l’aiuto regia di Rebecca Zigliotto e in scena Giulia Bartolacci, Marcello Ferracci, Silvia Frullini, Silvia Ghinassi, Ilaria Giovannini, Paolo Gotti, Fabrizio Lorenzetti, Marco Ranfagni, Francesca Rosa Sabatini, Rebecca Zigliotto.
“Vedremo dei nobili, impoltriti e consunti di titoli e ricchezze perdute. Vedremo gli interessi di una classe operosa, quella borghese, intenta con furbizia a dare a quei nobili il colpo di grazia. La grazia di una donna, la locandiera, alla fine così tanto bramata da colui che ne disprezzava i modi. Attanagliato dall’indecisione nella scelta tra sentimento e ragione. Uomo e donna. Personaggi. E cos’è in fondo un personaggio se non un bivio, una scelta o un dubbio sospeso tra scena e realtà. Ma quale realtà? Quella del pubblico, della gente vorremmo dire. Gente, pubblico… fa lostesso. L’importante, in fin dei conti, è un applauso.”
Dopo il 7 dicembre la stagione de L’ultima fila al Ferrone prosegue domenica 15/12 con “Attraverso i suoni” un recital per arpa sola con Sofia Agosta.