News

Tragedia nel magazzino e-commerce Esselunga, oggi sciopero bianco di solidarietà – ASCOLTA

today02/12/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Maurizio Magi, segr, Filcams Firenze, 2 dicembre 2024

*

CAMPI BISENZIO – Un giovane lavoratore ha perso la vita nella notte all’interno del magazzino e-commerce di Esselunga a Campi Bisenzio (Firenze), in via delle Cicogne. Secondo quanto risulta ai carabinieri, intervenuti sul luogo, si sarebbe trattato di un gesto volontario.

Su richiesta delle organizzazioni sindacali e delle rappresentanze unitarie dei lavoratori, l’azienda ha deciso la chiusura del magazzino fino alle 12 di oggi. Inoltre sindacati e Rsu hanno dichiarato per la giornata di oggi 15 minuti di sciopero in tutti i negozi fiorentini per testimoniare la propria vicinanza e solidarietà.

“Uno sciopero bianco – spiega Maurizio Magi, segretario Filcams Cgil Firenze – che non prevedrà l’astensione dal lavoro, ma la trattenuta della retribuzione equivalente che chiederemo all’azienda di devolvere ai familiari del lavoratore”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Malore in campo, migliorano le condizioni del calciatore Edoardo Bove

  FIRENZE - Edoardo Bove ha passato bene la notte e, secondo quanto filtra, è stato estubato. Il calciatore è sveglio, lucido e risponderebbe alle domande, sempre secondo quanto si apprende in merito alle condizioni del calciatore della Fiorentina che ieri ha accusato un malore in campo al Franchi durante la partita con l'Inter. Dopo le prime ore di grande apprensione, già nella serata di ieri un primo comunicato medico […]

today02/12/2024


0%