Cultura

A Casaglia, sull’Appennino mugellano, apre una nuova biblioteca

today27/11/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    righini casaglia

Domenica 24 Novembre ha ufficialmente aperto le sue porte la Biblioteca di Casaglia, un piccolo ma prezioso tesoro di circa 1500 libri sull’Appennino mugolano. La frazione montana di Borgo San Lorenzo, composta da una comunità di circa 30 abitanti, dopo aver rianimato da qualche anno il suo Circolo Arci ha compiuto un altro gesto davvero importante con la ristrutturazione dei locali dell’ex ufficio postale, da questa settimana adibiti a Biblioteca, i cui libri potranno essere presi in prestito da chiunque ne faccia richiesta rivolgendosi proprio al Circolo.

“La Biblioteca – spiega a Novaradio Francesco Righini – nasce dall’idea di Emiliano Cribari e da un gruppo di persone che hanno dedicato parte delle loro ferie d’agosto per sistemare i locali e allestirli con circa 1500 libri donati da varie realtà, a partire dalla biblioteca di Ronta”.
Un progetto di cui proprio Francesco Righini ci ha parlato nel corso di Mugello Week.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Concluso dopo 3 anni il restauro della “sala delle carte geografiche” a Palazzo Vecchio – ASCOLTA

+ FIRENZE - Carte geografiche restaurate, mappamondo risanato e reso di nuovo leggibile con tecniche moderne, un sito web per visitare la sala in 3d: dopo tre anni di lavori è stata inaugurata la Sala della Guardaroba del museo di Palazzo Vecchio, comunemente nota come sala delle carte geografiche. È stato possibile realizzare l'intervento grazie a una donazione della Fondazione di Friends of Florence. I lavori hanno permesso il restauro […]

today27/11/2024


0%