Cultura

“Non Faremo Molto Rumore per Nulla” riparte con i corsi di teatro e nel 2025 festeggia 10 anni con una serie di iniziative – ASCOLTA

today23/09/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Matteo Cecchini, Non faremo molto rumore per nulla

+

FIRENZE – Ripartono lunedì 30 settembre, al teatro Giotto di Vicchio, i corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti (alle ore 17.00 bambini e ragazzi e alle ore 21.00 adulti) curati dalla compagnia Non Faremo Molto Rumore per Nulla, che da quasi 10 anni opera sul territorio.

“I corsi saranno strutturati come un normale corso di teatro, quindi con la parte di laboratorio e poi uno spettacolo finali”, spiega a Novaradio Matteo Cecchini, fondatore della compagnia, “noi cerchiamo però sempre di dargli particolarità a livello di percorso pedagogico: quest’anno con gli adulti lavoreremo sull’opera Anton Cechov, racconti e drammi,  mentre con i bambini e i ragazzi di solito cerchiamo di fare per un mesetto un lavoro di recitazione cinematografica e quindi lavoriamo con le telecamere e con i microfoni, arrivando a girare un piccolo cortometraggio”.

La compagnia, che nel 2015 ha iniziato il suo percorso e la sua residenza artistica al Teatro Giotto di Vicchio, nel 2025 compirà 10 anni e li celebrerà con una serie di iniziative. “Stiamo allestendo una bella mostra con tutte le fotografie dei più di 70 progetti spettacoli che abbiamo realizzato in questi 10 anni e poi stiamo lavorando a rimettere in scena il primissimo spettacolo”, spiega Cecchini.

Per avere più informazioni sui corsi di teatro e/o sulle attività del progetto si può contattate Benedetta Guidi (3453098116) o seguire le pagine di Non Faremo Molto Rumore per Nulla su Facebook o Instagram.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Montblanc, la protesta mette le tende a Scandicci – ASCOLTA

    SCANDICCI - Un gruppo di lavoratori in appalto della griffe Montblanc ha montato stamani tende e gazebo davanti alla Pelletteria Richemont di Scandicci - società della Holding finanziaria addetta alla produzione del campionario ed alla gestione della produzione attraverso gli appalti esterni - in segno di protesta contro il loro licenziamento, arrivato dopo l'interruzione della commessa alle ditte "Z Production" ed "Eurotaglio". Una decisione, denunciano i lavoratori, arrivata […]

today23/09/2024 1 3


0%