News

Aggressioni in ospedale, i medici dell’emergenza Aaroi-Emac: “Macché Polizia Regionale, servono risorse” – ASCOLTA

today19/09/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Luigi De Simone, segretario toscano della Aaroi-Emac

TOSCANA – Non è certo con la Polizia Regionale che si può pensare di garantire la sicurezza degli operatori ospedalieri e sanitari. È netto il giudizio del segretario toscano della Aaroi-Emac, l’associazione dei medici anestesisti, rianimatori, emergenza-urgenza all’ idea di una polizia regionale da impiegare proprio nei con funzione di sicurezza negli ospedali.

La proposta era stata rilanciata ieri dal governatore Toscano Eugenio Giani in un incontro dedicato al tema delle aggressioni in ambito sanitario. I dati peraltro parlano chiaro: oltre 1100 episodi di cui 900 aggressioni fisiche solo nel primo semestre dell’anno in Toscana; per il 53% ai danni di infermieri e per il 13% di medici, soprattutto nei reparti psichiatrici e di pronto soccorso.

“Quel che servirebbe davvero”, spiega Luigi De Simone stamani a Novaradio, “sono risorse economiche da destinare al personale e all’organizzazione, ma su questo finora non c’è stata nessuna risposta”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giunta programmatica, Funaro: “In bilancio 20 mln per 800 alloggi Erp” e domani un Cosp dedicato alle Cascine – ASCOLTA

+ FIRENZE - Nella giunta programmatica di ieri, a Chiusi della Verna (Arezzo), "abbiamo fatto un focus approfondito sulle politiche abitative. Siamo riusciti a consegnare più di 500 alloggi ristrutturati con risorse aggiuntive inserite ma si liberano più alloggi che in passato quindi il numero rimane alto e abbiamo deciso di inserire nel prossimo bilancio la cifra sommaria di 20 milioni per" risistemare "gli 800 alloggi" Erp. Lo ha dichiarato […]

today18/09/2024


0%