play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 18 settembre 2024

today19/09/2024 6

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 18 settembre 2024 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia.

– Tra le uscite del weekend vi segnaliamo due film provenienti da Venezia81. Il primo, italiano, è Vermiglio, opera seconda di Maura Delpero ambientata alla fine del secondo dopoguerra su un paesino delle Dolomiti al confine con l’Austria. Il film è valso alla regista anche un Leone d’Argento. Il secondo, francese, è Finalement di Claude Lelouche, cinquantesimo film della carriera di uno dei maestri della cinematografia francese. Ne parliamo con Nicolò Baraccani di Cinemando Blog.

– La lotta per la sopravvivenza di Issa, immigrato clandestino, è al centro della storia raccontata da Anywhere Anytime, opera prima di Milad Tanghsir, presentato alla Settimana della Critica a Venezia e arrivato nelle sale con l’ottima accoglienza da parte della critica. Ai nostri microfoni interviene l’autore.

– Ci spostiamo dal cinema alle piattaforme streaming per scoprire un titolo interessante del catalogo Netflix. Si tratta di Rebel Ridge di Jeremy Saulnier, storia di un ex marine che si trova a combattere con poliziotti corrotti. Se ne parla con Jacopo Fioretti di MoviePlayer.

– Restiamo in casa Netflix per riaprire lo spazio dedicato alle serie tv. Oggi vi segnaliamo Kaos dove il protagonista, un irresistibile Jeff Goldblum, interpreta nientemeno che Zeus.

Scarica podcast


La Settima Ossessione

0%