News

L’assessore Paulesu a Novaradio: “Casa e lotta alla marginalità: le priorità per Firenze” – ASCOLTA

today18/09/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Nicola Paulesu 18 settembre 2024

FIRENZE – Un forte impulso alla realizzazione di alloggi Erp per far fronte all’emergenza casa in città, anche elaborando un strategia comune con le altre aree metropolitane; sul fronte sicurezza, un impegno al rafforzare i servizi sociali sul territorio e gli operatori di strada nelle zone a maggior rischio marginalità e criminalità con azioni di prevenzione, riduzione del danno e presa in carico dei sevizi sociali.

Sono alcune delle priorità che l’assessore al welfare, Nicola Paulesu, individua per la sua azione amministrativa dei prossimi mesi all’indomani della giunta programmatica che la sindaca Funaro ha riunito ieri a Chiusi della Verna.

Sullo sfondo rimane presente il tema del carcere: da un lato con la convocazione del tavolo interistituzionale “entro poche settimane” per fare il punto sul potenziamento delle attività intra ed extra carcerarie e delle possibilità per misure alternative al carcere. Primo tra tutti l’annosa questione della predisposizione di una struttura che accolga le detenute incinte e le giovani madri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Mace e GoDugong alla cavea del Maggio per Lattexplus Festival – ASCOLTA

+ FIRENZE - Sbarca per la prima volta alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino il festival Lattexplus che da otto edizioni propone performer e artisti all'avanguardia nell'ambito della scena musicale elettronica contemporanea. L'appuntamento è sabato 21 settembre alla Cavea del Teatro del Maggio, dove a partire dalle ore 20, sarà possibile apprezzare dal vivo due dei nomi più caldi della scena musicale italiana: Mace e GoDugong (apertura porte […]

today17/09/2024


0%