Cultura

Lo spettacolo-omaggio di Iaia Forte a Patrizia Cavalli apre il Festival delle associazioni culturali fioentine 2024 – ASXOLTA

today03/09/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Antonia Ida Fontana, pres. Ass. Culturali Fiorentine, 2 settembre 2024

*

FIRENZE – Concerti, spettacoli, incontri, tour tematici in giro per la città, visite a mostre e case museo: sono 37 gli eventi che compongono il festival delle associazioni culturali fiorentine che torna dal 4 al al 29 settembre per la sua decima edizione punto al cartellone del festival si aggiunge anche 14 giorni di dopo festival dal 3 al 26 ottobre.

Si parte domani, mercoledì 4 settembre (ore 16:15) nella Sala grande del Teatro della Pergola di Firenze con lo spettacolo teatrale “Vita meravigliosa”, in sinergia con Il Foyer – Amici della Lirica di Firenze e in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana: un omaggio alla poetessa Patrizia Cavalli che vedrà protagonista Iaia Forte, accompagnata dalle musiche dal vivo di Diana Tejera.

A seguire il Concerto lirico con Laura Verrecchia, mezzosoprano, ed Elisabetta Sepe al pianoforte, “De España vengo” che, prendendo lo spunto da una celebre aria di Pablo Luna presenta un excursus di brani vocali legati alla Spagna. Musiche di Rossini, Verdi, Bizet, De Falla e Barbieri (prenotazione obbligatoria: prenotazione.festivalfirenze@gmail.com).

La chiusura sarà invece domenica 29 (ore 11:30) nel Giardino della catena del Parco delle Cascine con un appuntamento nel segno della musica e dell’ambiente a cura di Associazione Musicale Fiorentina APS e Firenze Greenway. In programma il Concerto del Complesso Bandistico dell’Associazione Musicale Fiorentina diretta dal Maestro Alessandro Giusti e la possibilità di misurare la propria impronta ambientale. Ingresso libero.

“Una rassegna dallo straordinario valore – dice Antonia Ida Fontana, presidente del centro Associazione Culturale Fiorentina  – perché rappresenta un’opportunità per scoprire la città da nuovi punti di vista e per stupirsi della eccezionale vitalità dell’associazionismo cittadino”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tre appuntamenti per il settembre della “Poesia nella città” di Versiliadanza, in un’edizione dedicata a Ernesto Balducci – ASCOLTA

FIRENZE - L’incontro alla Basilica di San Miniato al Monte con Padre Bernardo Gianni per parlare dell’amore in alcune delle sue forme, un pomeriggio alla Biblioteca Buonarroti dedicato alla danza con gli spettacoli “En Pathos”, “In Equilibrio” e “Pornodrama_trio”, un viaggio musicale al Teatro Cantiere Florida con un dj set targato Andrea “Andy” Fumagalli dei Bluvertigo: sono questi gli eventi della rassegna “Poesia nella città” tra poesia, prosa, musica e […]

today02/09/2024


0%