Cultura

Teatro, performance, danza, training vocale e arte contemporanea. Ecco i corsi 2024/2025 al MAD – ASCOLTA

today25/07/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Valentina Gensini, direttrice del MAD

FIRENZE – Sei corsi tra teatro, performance, danza, training vocale e arte contemporanea, per ognuno dei quali sono a disposizione due borse di studio: è l’offerta elaborata da MAD Murate Art District – MUS.E in collaborazione con Comune di Firenze per l’anno di formazione 2024/2025.

Dal laboratorio di formazione della Compagnia Teatrale Krypton dedicato ad attori e diretto da Fulvio Cauteruccio al percorso pensato da Laboratorio Nove e rivolto a tutti i principianti nel campo delle arti sceniche fino a Studio Bianco, corso di formazione, diretto da Claudio Suzzi della compagnia teatrale Interazioni Elementari per attori, educatori, insegnanti, operatori sociali che hanno interesse ad approfondire le teorie e le tecniche del teatro sociale e di comunità. E ancora Oasi, laboratorio condotto dal danzatore e coreografo Paolo Mereu, concepito per allenare e riflettere sui linguaggi del corpo e CORO CONfusion/migrazioni sonore, laboratorio di training vocale a cura di Benedetta Manfriani che accoglierà due partecipanti scelti tra cantanti, performers vocali e semplici amatori e appassionati di canto con forte motivazione, che si ritroveranno per scoprire lo strumento della voce. Infine, il laboratorio intensivo di arte contemporanea Progetto La Biennale Bomba: Stranieri ovunque con le artiste Kirsten Stromberg, Regan Wheat e Melissa Morris.

“Nella sua mission MAD ha l’educazione alle arti della cittadinanza, l’accessibilità, il coinvolgimento della comunità – spiega Valentina Gensini, direttrice artistica di MAD Murate Art District – ecco quindi un ventaglio ricco e molto qualificato di proposte per praticare le arti”.

Per candidarsi alle borse di studio è necessario inviare una lettera motivazionale a info.mad@musefirenze.it con Oggetto “Borsa di studio + titolo corso desiderato”. Non è richiesta pregressa esperienza, ma molta motivazione. Chi desidera può allegare alla lettera motivazionale anche un cv o un portfolio, e attestazione ISEE, che darà la precedenza nella assegnazione delle borse di studio per i corsi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La Playtoy Orchestra inaugura il 15° Festival Amedeo Bassi a Montespertoli – ASCOLTA

FIRENZE - Si apre venerdì 26 luglio alle ore 21.00 la XV edizione del Festival Amedeo Bassi che prosegue fino al 2 agosto a Montespertoli in piazza Machiavelli. La rassegna, organizzata dall’associazione Mascarà/Teatro popolare d’arte, con la direzione artistica di Francesco Giorgi, è dedicata come ogni anno al celebre tenore originario di Montespertoli. Ospite della serata inaugurale la Playtoy Orchestra, internazionalmente riconosciuta come la prima band al mondo che suona […]

today25/07/2024


0%