play_arrow

Arci On Air

Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #14 No all’autonomia differerenziata! Intervista a Gaetano Azzariti

today23/07/2024 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #14 No all'autonomia differerenziata! Intervista a Gaetano Azzariti Redazione Novaradio


𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗼𝗻 𝗔𝗶𝗿 – 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗦𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲

“L’autonomia differenziata è una legge pessima, che emargina il Parlamento e che apre la strada alla trasformazione del nostro stato sociale. La posta in gioco è il nostro assetto democratico e costituzionale nel suo complesso. Ventritré materie, tra cui lavoro, istruzione, scuola, non verranno più organizzate a livello nazionale, ma ogni regione farà per conto suo. Credo sia il momento di reagire e che la società civile prenda la parola. E lo strumento che la nostra Costituzione mette a disposizione dei cittadini, oltre alle elezioni, è il referendum”.

In questa nuova puntata del podcast Arci on Air – Radio sconfinate, curata e realizzata da Novaradio di Firenze, Gaetano Azzariti, professore di diritto costituzionale all’Università La Sapienza di Roma, parla della legge sull’autonomia differenziata dopo il deposito in Cassazione del quesito per il referendum abrogativo e l’inizio della raccolta firme in tutta Italia.

L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12.


Arci On Air

0%