Cultura

“L’Amore Partigiano”. Sabato sera al Circolo Arci del Cistio lo spettacolo teatrale che inaugura la due giorni di Monte Giovi

today12/07/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gaetano Pacchi, regista dello spettacolo

FIRENZE – Sabato 13 luglio alle ore 21:00, il Comitato Provinciale ANPI Firenze, l’ARCI di Firenze e la Compagnia teatrale Attori & Convenuti presentano lo spettacolo teatrale, da un’idea di Gaetano Pacchi, “L’amore partigiano”. Lo spettacolo si inserisce all’interno del programma delle celebrazioni per il 75esimo raduno dei Partigiani e dei giovani di Monte Giovi, da quest’anno rinominata Festa della resistenza e dell’antifascismo.

Lo spettacolo, che andrà in scena al Circolo Arci del Cistio, nel Comune di Vicchio, parte dalla ricostruzione del sentimento genuino e profondo – come ha spiegato il regista Gaetano Pacchi – che, tra le difficoltà e i pericoli della lotta, sbocciava tra giovani uomini e donne, i quali combattevano e resistevano all’oppressione nazi-fascista”. Le parole dei giovani partigiani sono intervallate da canzoni eseguite dal vivo con l’accompagnamento della fisarmonica.

Lo spettacolo sarà anticipato alle 19:30 da un apericena.

Scritto da: Redazione Novaradio