News

“Palestina: rompiamo il silenzio”, domenica in piazza per chiedere la fine di guerra e occupazione – ASCOLTA

today12/07/2024 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Abed Daas, Comunità Palestinese

  • cover play_arrow

    Edoardo Todaro, Firenze per la Palestina

  • cover play_arrow

    Dmitrij Palagi, Sinistra Progetto Comune

FIRENZE – Il 14 luglio si svolgerà a Firenze la manifestazione regionale ‘Palestina: rompiamo il silenzio’, organizzata dal coordinamento Firenze per la Palestina. La partenza sarà alle ore 19 da piazza Santa Maria Novella, a seguire il corteo si sposterà in piazza Strozzi dove è previsto un presidio con la proiezione di alcune immagini di quel che sta avvenendo a Gaza e Cisgiordania. Tra le adesioni alla manifestazione quella di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune.

La richiesta è che “cessi l’occupazione della Palestina”. “Il mio augurio, come palestinese, è che la nostra città torni a essere come lo era una volta, in prima linea per la pace”, ha dichiarato Abed Daas della comunità palestinese immigrata a Firenze. “Riteniamo che in questo momento purtroppo l’attenzione rispetto a quello che accade in Palestina vada ad attenuarsi – ha affermato Edoardo Todaro di ‘Firenze per la Palestina’ – Questa manifestazione ha carattere regionale”. “

È un appuntamento che sentiamo di sostenere convintamente – ha spiegato Palagi -. Noi stiamo dalla parte della pace, del diritto internazionale e quindi dalla parte del popolo palestinese. Non abbiamo sentito grandi risposte da parte degli altri principali candidati e della sindaca” Sara Funaro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Il carcere non è un albergo? Il magistrato sbaglia, l’acqua calda è un diritto del detenuto” – ASCOLTA

FIRENZE - "La fornitura di acqua calda all'interno delle celle non è un diritto essenziale garantito al detenuto, ma è una fornitura che si può pretendere solo in strutture alberghiere". Questa la risposta che il Magistrato ha dato ad uno dei circa 100 ricorsi presentati dai detenuti di Sollicciano che lamentano la situazione inumana delle vita nelle sezioni penitenziarie del carcere fiorentino. Insomma, questo carcere non è un albergo, sembra […]

today12/07/2024 1


0%