Cultura

“The Face of God”, i Tenore di Orosei in concerto nel Museo di San Marco con il violoncellista olandese Ernst Reijseger – ASCOLTA

today10/07/2024 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Maurizio Busia, Toscana Produzione Musiche

FIRENZE – Un concerto che fonde il suono della tradizione musicale sarda al fascino delle atmosfere cinematografiche di uno dei più influenti cineasti viventi. Questo è “The Face of God”, il progetto live che vedrà la formazione dei Cuncordu e Tenore de Orosei – Piero Pala, Mario Siotto, Luca Frau, Emanuele Ortu – insieme al compositore e violoncellista olandese Ernst Reijseger, giovedì 11 luglio alle 20.00 negli spazi del Museo di San Marco a Firenze.

L’appuntamento è inserito nell’ambito di Mixité, rassegna dedicata al sound globale targata Toscana Produzione Musica, il centro di produzione musicale presieduto da Paolo Zampini con la direzione artistica di Francesco Mariotti e Maurizio Busìa. In programma un repertorio all’incontro tra la musica sacra della Sardegna e il virtuosismo di Reijseger. Da un lato la tecnica trasgressiva e la capacità di trasformare la sperimentazione sonora in poesia, dall’altro le screziature armoniche del canto tradizionale sardo: contrasti che insieme promettono di sprigionare un fascino arcano e conturbante. In collaborazione con Direzione regionale Musei nazionali Toscana – Ministero della Cultura (ingresso gratuito fino a esaurimento posti, info: www.toscanaproduzionemusica.it).

Scritto da: Redazione Novaradio