Il 9 giugno 2023, Archy Marshall ha pubblicato “Space Heavy”, il suo quarto album in studio sotto il suo alias musicale King Krule. L’album, composto da 15 tracce, è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica, con The Guardian che lo ha descritto come “sperimentalismo che sfida i generi”, MOJO come “un altro disco ipnotico, profondo ed eccellente”, mentre The Times ha esclamato “Archy ‘King Krule’ Marshall, uno dei cantautori più originali della sua generazione”.
Un anno dopo, il poliedrico artista del Sud di Londra torna con un nuovo EP intitolato “SHHHHHH!” tramite XL Recordings / Matador. Il disco include quattro tracce molto discusse e ricercate – “Achtung”, “All Soup Now”, “Time For Slurp”, “Whaleshark” – che precedentemente erano disponibili solo tramite flexi-disc venduti durante il tour “Shhhhh” di King Krule del 2023 e saranno ora disponibili su tutte le piattaforme digitali e acquistabili per la prima volta su LP da 7″.
Per celebrare l’uscita, King Krule ha condiviso un video musicale auto-diretto per “Time For Slurp”, una traccia che è rapidamente diventata una delle preferite dai fan dopo il suo debutto al primo spettacolo del tour “SHHHHH” a La Marbrerie a Parigi (il flexi-disc originale è attualmente quotato a £1000 su Discogs). Girato in bianco e nero da Josh Renaut, Archy Marshall e i suoi compagni di tour Ignacio Salvadores (sassofonista) e George Bass (batterista) si aggirano senza meta per la palude con remi in mano.
King Krule è stato incredibilmente impegnato dall’uscita di “Space Heavy” un anno fa. Oltre a diventare il volto della campagna Primavera/Estate 2024 di Daniel Lee per Burberry e a comparire nell’ultima collezione di Yardsale, King Krule ha collaborato con Mount Kimbie in “Empty and Silent” dall’ultimo album della band, “The Sunset Violent”. Subito dopo l’uscita di “Space Heavy”, King Krule ha intrapreso un lungo tour mondiale con i suoi storici compagni di band Ignacio Salvadores (sassofonista), George Bass (batterista), James Wilson (bassista) e Jack Towell (chitarrista). La band si riunisce per esibirsi al Festival di Glastonbury 2024, una performance che i fan potranno godersi sul posto o da casa con la trasmissione in streaming della BBC venerdì 27 giugno.
* FIRENZE – Nemmeno il tempo di acquisire i dati delle ultime amministrative in Toscana, che già si è iniziato a parlare di Regionali 2025. E se da un lato il Pd invita ad un confronto “senza veti o equilibrismi” e il governatore Giani di “campo più largo possibile”, i distinguo già emergono. “Noi incompatibili con IV” dice Irene galletti del M5s toscano, e Dario Danti (SI Toscana) rincara: “I […]
NYU Florence Radio collega la nostra rete universitaria globale alla comunità fiorentina attraverso la musica e i commenti. Indie, Hip-Hop, House: sintonizzatevi per ascoltare le novità da New York ed oltre