News

“Dialogo e apertura alla società civile”. Si apre a Pontassieve l’era del nuovo Sindaco Carlo Boni – ASCOLTA

today17/06/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Carlo Boni 17 giugno 2024

PONTASSIEVE – Carlo Boni è il nuovo Sindaco di Pontassieve. L’ex vice di Monica Marini ha vinto con largo margine le elezioni amministrative, raccogliendo un consistente 67,39% sostenuto dal Partito Democratico e dalle due liste Carlo Boni Sindaco e Pontassieve al Centro. Una vittoria netta che ha lasciato più staccati gli altri due candidati, Cecilia Cappelletti del Centrodestra (22,99%) e Simone Gori con la coalizione di sinistra+M5S Alternativa Comune (9,62%).

“Il percorso che ha portato alla mia candidatura è stato fin da subito basato sull’apertura, il dialogo e la voglia di allargare il campo – spiega il neo Sindaco di Pontassieve a Novaradio – Un percorso duro che però alla fine ci ha dato ragione”. Una coalizione larga che secondo Carlo Boni, ha seguito l’indirizzo indicato anche dall’ultimo congresso del PD, ovvero quello “di aprirsi alla società civile e alle energie migliori”.

In attesa di sapere la totalità della nuova Giunta, Boni conferma che sicuramente ci sarà Filippo Pratesi, già assessore uscente e confermato già durante la campagna elettorale da Carlo Boni. I primi impegni segnati sull’agenda? “Senza dubbio la Casa di Comunità nella ex area ferroviaria e tanti altri cantieri in partenza, dalla Palestra della Scuola Calvino alle ristrutturazioni nelle scuole di Sieci e Montebonello”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Siccità, per l’estate in Toscana “quadro confortante grazie alle abbondanti piogge. Importante però non sprecare e creare nuovi invasi” – ASCOLTA

FIRENZE - Sul rischio siccità in Liguria, Toscana e Umbria quanto emerso dalla riunione dell'Osservatorio sugli utilizzi idrici, convocata da Gaia Checcucci, segretario generale dell'Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Settentrionale "offre un colpo d'occhio confortante, soprattutto per merito delle riserve accumulate nelle acque sotterranee, ossia nelle falde da cui dipendono i due terzi dei prelievi, indicando uno scenario attuale di severità idrica 'normale'. C'è invece una maggiore incertezza per le […]

today14/06/2024


0%