Una giornata organizzata dalle realtà locali, incentrata sulla bici e mobilità attiva, che rilanci anche l’idea di una pista ciclabile tra il Galluzzo e Firenze. Sarà questo e molto altro Ciclabili-Amo, l’iniziativa organizzata Domenica 5 Maggio in Piazza Acciaiuoli al Galluzzo, dal gruppo Galluzzo Bikers, che ha visto la partecioazione attiva di molte realtà locali tra le quali FIAB e il Paracadute di Icaro.
“Sarà una giornata per grandi e piccini – come spiega a Novaradio Vincenzo Calenzo, Presidente dell’associazione Il paracadute di Icaro – che partirà con una pedalata collettiva dalla Piazza del Galluzzo di circa 2km, poi nel pomeriggio la cosiddetta “Lentissima”, ovvero la gara di chi va più piano e poi ancora laboratori, letture, attività nel pomeriggio per i bambini e le bambine e stand informativi”.
La sostenibilità ambientale e la salute dei cittadini non può non essere anche argomento di campagna elettorale e allora non manca anche un messaggio a chi governerà Firenze in futuro: “Interpellate, usate e coinvolgete i cittadini. Parlate con loro e date a loro la voce di quel cambiamento che solo un cittadino con buone usanze e buone maniere ed accortezza può attivare nel quotidiano per cambiare questo rapporto che abbiamo con il Pianeta”.