Cultura

“Performante”, la critica alla società iper connessa nel nuovo show di Edoardo Ferrario – ASCOLTA

today08/04/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Edoardo Ferrario

+

FIRENZE – Approda stasera (8 aprile) al Teatro Puccini, con un appuntamento già sold out, “Performante”, il nuovo spettacolo di stand up comedy di Edoardo Ferrario.

In replica il 26 maggio, sempre al Puccini, lo spettacolo riflette sulla nostra quotidianità, proponendo uno sguardo critico su una società che ci vorrebbe connessi e appunto “performanti” h24, in cui il tempo libero diventa una vera e propria ricchezza, sempre più rara. Nello spettacolo non mancheranno personaggi che fanno da sempre parte del repertorio di Ferrario, come il motivatore Maicol Pirozzi, da lui interpretato nella nuova stagione della Gialappa’s Show su TV8.

“Tempi duri per i pigri e i poco mondani: non è più tollerata alcuna forma di ozio o di privacy, e oggi anche l’elettrauto sotto casa deve fare show business. Quindi manteniamo la calma e confrontiamoci con i temi che tediano le nostre pause pranzo: crisi climatica, iper-esposizione mediatica, ex compagni delle elementari riesumati come venditori di NFT, valutare se intraprendere la professione di neurologo o quella di streamer, la nostalgia di epoche vissute l’altro ieri, la suscettibilità estrema e il lavoro non retribuito dell’offeso telematico, la casa in campagna come unica possibilità residenziale, la motivazione dei guru disperati, la necessità di sentirsi un eroe e poi la speranza che, nonostante tutto, l’intelligenza artificiale possa risolvere tutti i nostri problemi, compreso quello della sua esistenza. Le certezze sono sempre meno ma, in un’epoca in cui siamo tutti chiamati a essere performanti, l’unico lusso al quale ambire è il tempo perso.”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Songbook” sul palco del Teatro di Fiesole il nuovo progetto di Francesco Maccianti – ASCOLTA

  FIRENZE - Il nuovo progetto del pianista e compositore Francesco Maccianti "Songbook", in cui presenta la sua musica in una chiave completamente nuova con Barbara Casini, Claudia Tellini, Sara Battaglini e Jole Canelli, approda martedì 9 alle 21.30 al Teatro di Fiesole per la rassegna Primavera Fiesolana. Dopo un lungo lavoro creativo, Maccianti ha deciso di comporre dei testi su alcuni suoni brani originali e condividere la creazione di […]

today08/04/2024


0%