News

In migliaia al Festival di Letteratura Working Class a Campi

today07/04/2024

Sfondo
share close

Il Festival di Letteratura Working Class è uno spettacolo unico. Ieri migliaia di persone hanno partecipato ai panel, che hanno visto tra gli altri la presenza di Massimo Carlotto, Simona Baldanzi e Anthony Cartwright.

Il Corteo del Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze a fine giornata ha visto sfilare fino al centro di Campi Bisenzio circa 5000 persone, l’ennesima prova di amore di un territorio per i suoi operai in lotta da oltre mille giorni.

Al Circolo Arci Rinascita di Campi Bisenzio si è conclusa la giornata con una cena organizzata dai volontari e le volontarie di Arci Firenze, il reading degli operai e le operaie della gkn e un estratto dallo spettacolo teatrale “Ilva Football Club” della compagnia Using Baug & Fratelli Maniglio.

Oggi la giornata conclusiva con il panel su “La Fabbrica dei Sogni” il libro di Valentina Baronti edito da Edizioni Alegre, organizzatrice del Festival insieme alla Soms Insorgiamo e Arci Firenze.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Qualcuno m’aiuti! Io non vi ho detto nulla”, il teatro canzone di Andrea Rivera al Laboratorio Puccini – ASCOLTA

+ FIRENZE - Un uomo di mezza età si reca, non molto convinto, per la prima volta da uno psichiatra. Tra giochi di parole satiriche, inaspettate improvvisazioni sceniche e canzoni (i suoi sogni onirici), il protagonista passa un’ora e un quarto nello studio dove i ruoli di medico-paziente spesso si ribaltano, diventando così il pubblico stesso paziente e medico. È "Qualcuno m'aiuti! Io non vi ho detto nulla", lo spettacolo […]

today05/04/2024


0%