Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Fire On The Roof – 24 aprile 2025
Stefano Arrighetti, presidente del De Martino
+
FIRENZE – Torna la Festa del 1 maggio all’Istituto Ernesto de Martino, quest’anno dedicata al tema “Resistenze. Insieme”: la festa segna anche l’inizio della 30/a edizione di InCanto, il festival dedicato al canto di tradizione orale che prevederà molti appuntamenti nel corso dei prossimi mesi.
A Villa San Lorenzo al Prato a Sesto Fiorentino la giornata inizia ale 12.00 con l’apertura della sede dell’Istituto e dei suoi archivi e il pranzo popolare. Dalle 15.00 il palco si anima con gli interventi di Ali Rashid (ex primo segretario Ambasciata Palestinese a Roma), un rappresentante del Collettivo di Fabbrica Lavoratori GKN, Lorenzo Falchi Sindaco di Sesto Fiorentino e con canti e musiche di Allonsafan Band; Egin; Daniele Goldoni; Gruppo Popolare Terra e Lavoro; Le MusiQuorum; Petu e Leo.
“Per noi quest’anno la Festa avrebbe avuto un significato particolare: l’80° anniversario della Liberazione e l’inizio della 30/a edizione del nostro “InCanto. Rassegna di canto di tradizione orale e di nuova espressività in Italia”. Dopo l’alluvione che ha colpito Sesto Fiorentino e anche l’Istituto, lo scorso marzo, la Festa acquista un ulteriore stimolo alla ripartenza, esaltando ancora di più i valori della socialità e della solidarietà”, spiega a Novaradio Stefano Arrighetti, presidente del De Martino.
Durante la Festa ci sarà quindi la possibilità di iscriversi o rinnovare la tessera all’Istituto Ernesto de Martino ETS; un grande banchino con dischi, cd, libri, riviste e materiali vari, compresi anche quelli “alluvionati” e ci sarà una raccolta fondi straordinaria per le spese dovute ai danni alluvionali e alla sistemazione del Fondo Documentario di Giovanna Marini.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto