+
FIRENZE – Prosegue la rassegna cinematografica “Cambia uomo cambia” che propone cinque proiezioni che mettono al centro il tema del contrasto alla violenza maschile sulle donne. L’iniziativa è organizzata dal Comitato civico “Impariamo a dire Noi – Circolo Arci 25 Aprile contro la violenza maschile sulle donne” in collaborazione con il cinema La Compagnia ed è in programma nella sala di via Cavour fino al 26 giugno, con il sostegno anche del Centro Uomini Maltrattanti di Firenze.
L’obiettivo è quello di costruire un dialogo fra uomini e fra uomini e donne per scardinare la cultura patriarcale che ancora permea le società, alla base del fenomeno della violenza sulle donne.
Il prossimo appuntamento è mercoledì 9 aprile alle 20.30 con “Povere creature” di Yorgos Lanthimos (2024), introducono la riflessione Carlo Pellegrini e Benedetto Ferrara. Il 14 maggio alle 20.30, “Past lives”, con la regia di Celine Song. Introducono la riflessione Daniela Morozzi e Rossano Bisciglia. Chiusura il 26 giugno con “Io e il Secco£, di Gianluca Santoni (2024). Introducono la discussione Gianluca Santoni, Michela della Porta e Neri Pollastri.