Cultura

La mostra fotografica “I prigioni – lotta e libertà del popolo Saharawi”, per sostenere e conoscere le attività di Città Visibili aps – ASCOLTA

today01/04/2025 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Nadia Conti, presidente Città Visibili

+
FIRENZE – Appuntamento domenica 13 aprile al Circolo GnìGnì Pubblica assistenza di Campi Bisenzio con una giornata di incontro e confronto e una mostra fotografica per sostenere le attività dell’associazione Città Visibili a sostegno del popolo Saharawi.

Si parte alle 10.00 con l’inaugurazione mostra fotografica I PRIGIONI – lotta e libertà del Popolo Saharawi. Nata da una idea di Andrea Sawyerr, l’esposizione ripropone in chiave metaforica (partendo dalle sculture I Prigioni di Michelangelo) la prigionia dei saharawi, delle loro menti, della loro dignità, del loro corpo nella sabbia di un deserto che li ha accolti, consegnato rifugio, calore e sicurezza ma che non è – a causa della politica internazionale – la loro casa, nazione, radici, tradizione e territorio. CittàVisibili APS ve la propone alla conclusione del suo progetto “Viaggiatori di Utopie”.

Alle 13 pranzo sociale e presentazione delle attività umanitarie dell’associazione CittàVisibili, alle 18il racconto della missione umanitaria dell’associazione nei campi profughi Saharawi dello scorso febbraio. Nell’occasione si terrà anche la consegna delle schede dei bimbi saharawi aggiornate ai sostenitori locali.

Scritto da: Redazione Novaradio