Cultura

“Carnevale di pace”, domenica 2 marzo nel Q5 il secondo appuntamento della festa multiculturale – ASCOLTA

today28/02/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Yuri Domenici, Associazione San Donato

+

FIRENZE – È in programma domenica 2 marzo il secondo appuntamento del “Carnevale di Pace”, l’evento dedicato alla pace, alla multiculturalità, alla fratellanza e alla solidarietà fra i popoli, organizzato dai Quartieri 4 e 5 in collaborazione con l’Associazione San Donato, l’Associazione Garden Eventi ed altre realtà.

Dopo il primo appuntamento del 23 febbraio all’Isolotto, domenica 2 marzo il ritrovo è alle 14.30 al Parco San Donato, per un corteo con musiche e danze dalle 14.30. Dalle 16, nella piazza interna al centro commerciale San Donato, giochi ed esibizioni per bambini e bambini. Con la partecipazione delle associazioni e delle comunità straniere fiorentine.

“Quest’anno è sentitissimo dalle nostre comunità il prossimo referendum sulla cittadinanza e in generale i referendum sui diritti e sui diritti del lavoro, e quindi batteremo su questi temi per estendere i diritti e riconoscere la cittadinanza italiana ai tanti bambini nati in Italia da genitori stranieri, che vedrete sfilare e ballare in rappresentanza di quattro continenti”, dice Yuri Domenici dell’associazione Piazza San Donato.

Nell’ambito del Carnevale di Pace è inserita la mostra “Carnevale – Colori nelle strade”, dove 100 artisti celebrano i 150 anni dell’emigrazione italiana in Brasile in contemporanea a Firenze e in Brasile, che da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo 2025 dalle ore 15:30 alle ore 19:30 sarà visitabile presso lo Spazio XL / 1° piano Centro commerciale San Donato.

Scritto da: Redazione Novaradio