News

Tassisti in piazza dopo l’aggressione ad una collega: “Più sicurezza, no agli abusivi” – FOTO / AUDIO

today07/02/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Saisa Rosseti, tassista aggredita 07022025

  • cover play_arrow

    Andrea Giorgio, assessore mobilità Firenze, 07022025

*

FIRENZE – “Vogliamo lavorare nella legalità e in sicurezza”. Questo è quanto ripetuto da tassiste e tassisti che oggi a Firenze si sono riuniti per un presidio dietro Palazzo Vecchio per esprimere solidarietà alla loro collega che ha denunciato un’aggressione da un Ncc in zona aeroporto. Un centinaio i partecipanti, che da piazza San Firenze si sono diretti verso piazza della Signoria dove una delegazione, inclusa la vittima, è stata ricevuta in Comune.

“Mi aveva già minacciato la settimana precedente in via Palazzuolo dopo che gli avevo fatto notare che non poteva far salire a bordo delle persone e che quelle erano potenzialmente miei clienti – ha ricordato Saisa Rossetti – Noi vogliamo lavorare serene, nel rispetto delle regole. Con noi donne, oltretutto, sono molto più aggressivi. E questa aggressività non va più bene, perché noi abbiamo paura”, sottolineando come la situazione in zona aeroporto si sia tranquillizzata dopo l’arrivo dei colleghi uomini. “Siamo regolari – aggiunge – paghiamo le tasse, paghiamo il suolo pubblico, non si può continuare in questo modo”.

Parole analoghe arrivano da Nadia Nozzoli, tassista e delegata Uil trasporti. “E’ una cosa che tende a peggiorare, perché da parte di alcuni Ncc c’è sempre più aggressività. Chiediamo il rispetto della legge, semplicemente. Che ognuno torni a fare il suo lavoro. E che si torni a fare le verifiche”.

A portare solidarietà alla tassista, l’assessore comunale alla mobilità Andrea Giorgio: “Non tollereremo chi attua in strada violenza, chi attua prevaricazione, ma soprattutto non vogliamo più tollerare abusivismo e illegalità da nessuna parte – ha commentato – Non è un conflitto tra i taxi e gli Ncc, il conflitto è tra chi opera correttamente e chi non opera correttamente”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Torna domani la giornata del Banco Farmaceutico, crescono le farmacia aderenti – ASCOLTA

FIRENZE - Firenze aderisce anche quest'anno alle Giornate di raccolta del farmaco, quest'anno iniziate il 4 febbraio e in programma fino al 10 febbraio. In 40 farmacie della città, di cui 10 comunali, è possibile per i cittadini donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi: in provincia di Firenze sono 71 le farmacie coinvolte, numeri in crescita rispetto agli anni precedenti. La richiesta, è stato spiegato nel […]

today07/02/2025


0%