Cultura

Due spettacoli in quattro giorni al Teatro Manzoni di Calenzano per il trio Andrioli, Checcacci, Degl’Innocenti

today02/01/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    intervista Lorenzo Degl’Innocenti

Tornano al Teatro Manzoni di Calenzano, dal 3 al 6 gennaio, due tra gli spettacoli di maggior successo delle precedenti stagioni: Andrioli, Checcacci e Degl’Innocenti, dopo 15 repliche interamente sold-out al Teatro Menotti di Milano con “Il bar sotto il mare” tornano a Calenzano con “Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti” (3 e 4 gennaio) e “Tutti i libri del mondo, o quasi, in 90 minuti (5 e 6 gennaio).

Venerdì 3 gennaio 2025 ore 21,15
Sabato 4 gennaio 2025 ore 21,15
LE OPERE COMPLETE DI SHAKESPEARE IN 90 MINUTI.
Una commedia scritta da Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield
Uno spettacolo diretto e interpretato da Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti
Produzione La Macchina del Suono

Una parodia di tutte le opere di William Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori, usando le più svariate tecniche interpretative. Veloce, spiritoso e fisico, è pieno di risate per gli amanti e soprattutto per gli odiatori di Shakespeare. Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’Amleto in 43 secondi?
Le opere complete di William Shakespeare in 90 minuti è una sfida teatrale, un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. La potenza e la poesia dei suoi versi vengono prevedibilmente meno ma lo scopo, in fondo, non è altro che divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.

Domenica 5 gennaio 2025 ore 21,15
Lunedì 6 gennaio 2025 ore 16,30
TUTTI I LIBRI DEL MONDO, O QUASI, IN 90 MINUTI
di Reed Martin e Austin Tichenor
diretto e interpretato da Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci, Lorenzo Degl’Innocenti
traduzione e adattamento di Fabio Fantini, Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti
produzione La Macchina Del Suono

Confuso da Confucio? Vorresti che Dante fosse più veloce? Che Zarathustra parlasse chiaro una volta per tutte? Quindi preparati a goderti un oltraggioso assalto alla grande letteratura con oltre novanta dei più grandi capolavori mai scritti sul pianeta Terra, raccontati in 90 minuti. Tre attori impegnati in un corso intensivo di letteratura, dall’Iliade a Harry Potter, oltre a tutto il resto che avresti davvero voluto e che, dopo questo spettacolo non avrai più il coraggio di leggere.

Tutti i libri del Mondo, o quasi, in 90 minuti è uno spettacolo pirotecnico, una strepitosa corsa sulle montagne russe attraverso una raccolta comicamente compatta della più grande letteratura del mondo! 3 attori mettono in scena oltre 90 libri in 90 minuti. Tutti, dagli analfabeti ai letterati, adoreranno questo aggiornamento dei più grandi successi della letteratura, tra cui Huckleberry Finn, L’Odissea, La Divina Commedia, Orgoglio e pregiudizio, La Bibbia, Harry Potter… e altro ancora!

BIGLIETTI PER GLI SPETTACOLI
Intero: 16 euro
Ridotto, Under 20, Over 65, Soci Coop: 14 euro
Per prenotare: prenotazioni@teatromanzonicalenzano.it

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“E poi? Dialogo tra amore e morte”. L’esordio dell’associazione “Ahah!” al Brillante – Nuovo Teatro Lippi

Venerdì 10 Gennaio al Brillante Nuovo Teatro Lippi alle ore 20.30, arriva lo spettacolo "E poi? Dialogo tra amore e morte", scritto ed interpretato da Ilaria Maria d’Urbano che salirà sul palco accompagnata da Roberto Visconti. La Produzione è dell'Associazione Culturale Ahah! L’Esperienza della Scoperta, e segna un esordio teatrale al Brillante, per l'associazione da quest'anno affiliata ad Arci Firenze. Lo spettatore potrà vivere una profonda esperienza emotiva immergendosi nell’ascolto […]

today02/01/2025


0%