FIRENZE – Sarà un Capodanno diverso, di lotta, quello che il Collettivo di Fabbrica ex GKN, Mondeggi Bene Comune e la Casa del Popolo di Grassina organizzano stasera proprio nella grande sala del Circolo di Grassina. “Un conto alla rovescia verso il futuro” è il titolo dato ad una serata che si inserisce nelle tante iniziative portate avanti negli ultimi 3 anni e mezzo dal Collettivo di fabbrica, capace di coinvolgere migliaia di solidali e di creare una rete tra realtà associative di tutto il territorio fiorentino davvero impressionante.
“Vi ricordiamo che è una festa, consapevole di avvenire in un mondo che brucia, con lavoratrici e lavoratori che non percepiscono lo stipendio da 12 mesi – spiegano i promotori di questo Capodanno a Grassina – Festeggiare, in questo contesto, non sarà qualcosa di facile. Sarà uno sforzo di consapevolezza collettiva”.
“Per tutti noi è un momento delicato, di passaggio, ma siamo attivi sul territorio – ha spiegato a Novaradio Vanni Materassi della CdP di Grassina in vista dell’evento di stasera – come ci stanno dimostrando i lavoratori exGKN, quando ci sono delle idee e una seria lotta per contrastare delle politiche imposte dall’alto, siamo in grado di mettere in campo delle risposte adeguate, e per noi questo sarà un Capodanno in cui si festeggerà ma in cui rilanceremo delle nostre lotte e i nostri progetti”.
Info utili per la serata di Capodanno: “Un conto alla rovescia verso il futuro” nelle pagine social del Collettivo di Fabbrica GKN
• Ore 20:30: Cena a cura di Mondeggi Bene Comune, con menù completo (onnivoro o vegetariano). Parte del ricavato sarà destinata alla Cassa di Resistenza del Collettivo di Fabbrica GKN.
• Ore 23:00: Concerto di GattoToro, un set acustico intimo e diretto.
• Ore 24:00: Brindisi alla lotta di classe e al nuovo anno.
• Dopo la mezzanotte: Live dei PunkCake.
– A seguire, DJ set con Consorzio Diggei Indipendenti e Steve Love per ballare insieme fino a tardi.