Uncategorized

Addio a Paolo Benvegnù, “È inutile parlare d’amore” è il suo ultimo disco

today31/12/2024

Sfondo
share close

FIRENZE – Se ne è andato improvvisamente Paolo Benvegnù. Il cantautore aveva 59 anni, e con il suo ultimo disco “È inutile parlare d’amore” uscito a gennaio 2024 aveva vinto la targa Tenco.

Lo avevamo intervistato sul disco il 19 gennaio durante Sputnik. Ascolta qui

“Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all’età di 59 anni. Paolo era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni”. È la nota stampa con cui è stata divulgata la notizia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Best 2024 | I dischi dell’anno di Novaradio

10 dischi italiani + 10 dischi da oltreconfine (con l'aggiunta di qualche menzione speciale) che abbiamo ascoltato, suonato e amato nel corso di questi ultimi dodici mesi. Non una classifica, ma una colonna sonora dell'anno appena trascorso, con la musica che vogliamo ricordare (o riscoprire). Fra esordi, conferme, attese decennali e magnifici ritorni. In rigoroso ordine alfabetico.   Italia 1. Bassolino - Città Futura [Jakarta Records / Periodica Records] 2. […]

today31/12/2024 2


0%