Cultura

“NOVA!”, sabato 18 gennaio al Brillante la prima edizione del festival di Novaradio con Francesca Bono live – ASCOLTA

today24/12/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Daniele Bianchini, direttore di Novaradio

+

FIRENZE – Talk, concerti, dj set, una cena e la radio in diretta. Sabato 18 gennaio al Brillante arriva 𝗡𝗢𝗩𝗔!, la festa di Novaradio. Nell’idea, un vero e proprio festival, anche se in un giorno solo, dal pomeriggio fino a sera, in cui mettere insieme tutto ciò che ogni giorno, da più di 30 anni, rappresenta al meglio la nostra emittente comunitaria. Informazione, musica, riflessione ed approfondimenti, divertimento.

La giornata si svilupperà dal pomeriggio con ospiti ed interviste, che in questa prima edizione abbiamo deciso di dedicare al tema del carcere. Un approdo naturale per la nostra redazione giornalistica, che ormai da anni segue con regolarità le vicende intorno al mondo dei penitenziari, alle sue storie, ai progetti virtuosi e ai tanti, troppi drammi che si consumano ogni giorno. Per questo avremo tre diversi momenti di approfondimento, sul palco del Brillante – Nuovo Teatro Lippi, con altrettanti ospiti che vi sveleremo nei prossimi giorni.
Al termine degli incontri, ci sarà la possibilità di cenare tutte e tutti insieme al Circolo Lippi e poi continuare la serata con il concerto live di Francesca Bono, performer, musicista e cantautrice, fondatrice degli Ofeliadorme e del duo sperimentale Bono/Burattini, arriverà a Firenze in tour con la contrabbassista, compositrice e musicista sperimentale, Francesca Baccolini. Per chiudere un dj set nel foyer del Brillante per chiudere insieme una giornata in cui vorremmo incontrare tutte e tutti coloro che ogni giorno ci ascoltano, ci supportano e ci danno sostegno.
Una giornata che vedrà la partecipazione anche dei volontari e delle volontarie di Novaradio, vera ed insostituibile ricchezza per questa nostra radio. L’ingresso agli eventi sarà gratuito. Nei prossimi giorni tutte le info sugli ospiti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Crisi del Tessile, Pancini (Cgil Prato): “Servono azioni incisive. Aumento di pronto moda e confezioni? Crea solo sfruttamento”

+ PRATO - "Una governance del distretto, uno strumento normativo, qualcosa di assolutamente straordinario, ben oltre i tavoli la cui partecipazione è questione di volontà politica". È la richiesta del segretario della Camera del lavoro di Prato Lorenzo Pancini. "Non si può passare di crisi in crisi, siamo ormai alla quarta dal 2008, ed ogni volta si interviene cercando di accomodare le cose, di limitare i danni. Nella realtà ogni […]

today24/12/2024


0%