FIRENZE – Il 28 dicembre lo Studio d’Arte Ceramica Landi, in Via Magenta a Firenze, organizza un evento speciale, in sostegno della popolazione palestinese e nello specifico del Progetto di Arci Firenze “Eyes on Hebron“. “Organizzerò un workshop di tornio a donazione libera per sostenere “EYES On Hebron” – ha spiegato ai microfoni di Novaradio Andrea Landi – il nuovo progetto di solidarietà internazionale di @arci.firenze in Cisgiordania”.
L’evento si svolgerà in 3 turni di due ore, con un massimo di tre partecipanti per turno. La prenotazione per partecipare è obbligatoria e lo si può fare dal sito della Ceramica Landi.
Cosa è EYES On Hebron? Il progetto EYES On Hebron consentirà a un gruppo di giovani donne e uomini di Hebron di costruire carriere indipendenti attraverso la formazione professionale sul lavoro nei media digitali. I/Le beneficiari/e si impegneranno in una formazione di 60 ore per diventare produttori/trici professionali in diversi ambiti dei media digitali, con focus particolare nelle attività di denuncia delle violazioni dei diritti umani. Il gruppo beneficiario sarà costituito per lo meno al 60% da donne. Le attività del progetto verranno gestite dal Palestinian Center for Media, Research and Development (PCMRD) che ha una lunga esperienza nella gestione delle attività rivolte ai/lle giovani.
Per maggiori informazioni sul progetto EYES On Hebron