FIRENZE – La Casa del Popolo di Settignano si conferma luogo tra i più animati del territorio fiorentino e organizza un fine settimana davvero ricco di iniziative per avvicinarsi al Natale.
Sabato 21 dicembre grande protagonista sarà la musica, e la giornata si aprirà nel pomeriggio con il saggio della Scuola di Musica. Dalle 19:00 poi il dj set, solo con vinili, Riff/Raff a cura di Cristiano Malvenuti. Cristiano Malvenuti è un videomaker, cantante rock, giornalista radiofonico, autore e regista teatrale e suonerà i suoi vinili, rigorosamente anni ’80. Alle 20:00 Cena sociale con la cuoca Marzia in cucina (per prenotazioni 055697007). Poi ancora musica, prima con il tributo a Yann Tirsen di Filippo Falai, allievo di pianoforte di Lorenzo Hugolini alla Scuola di Musica di Settignano, e poi ahciusura della serata il live di Sara Rados e i Progetti Futuri che presenterà il suo nuovo album “Disco Vivo”, uscito per Blackcandy Produzioni, e registrato grazie alla collaborazione coi Progetti Futuri: Michele Staino al contrabbasso, Sergio Zanforlin al violino, e Gabriele Pozzolini alla batteria e percussioni.
Domenica 22 dicembre ci sarà invece un’altra giornata da non perdere, con l’inaugurazione della nuova Ludoteca della Casa del Popolo ed una mattinata ricca di iniziative e laboratori attivi per i più piccoli e le famiglie.
Per parlarne abbiamo sentito Lorenzo Ugolini.