Cultura

“L’uomo che piantava gli alberi”, al Brillante in scena lo spettacolo che insegna la pace a grandi e piccoli – ASCOLTA

today12/12/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Letizia Cirri, Tango delle civiltà

+

FIRENZE – Al Brillante – Nuovo Teatro Lippi va in scena sabato 14 dicembre alle 16.30 “L’uomo che piantava gli alberi”, lo spettacolo teatrale per bambini dai 3 anni in su e per famiglie, di e con Compagnia LeTizie (Letizia Cirri e Letizia Sacco) nell’abito della rassegna di teatro per famiglie “Stretta la Foglia”, curata da Il Tango delle Civiltà.

Ispirato alla storia di Jean Giono lo spettacolo racconta di un pastore che, con grande passione, riesce a trasformare un luogo arido e senza vita in una foresta. Uno spettacolo che parla di pace e di speranza e di come, con costanza e impegno, possiamo riuscire a far qualcosa di veramente grande anche con gesti apparentemente piccoli. “Per questo lo raccomandiamo non solo ai bambini, ma anche ad un pubblico di adulto”, spiega a Novaradio Letizia Cirri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Trilogia palestinese” inaugura la rassegna “Memorie” di Diremare teatro all’SMS di Peretola – ASCOLTA

+ FIRENZE - Prende il via venerdì 13 dicembre la stagione di Diremare teatro all SMS di Peretola: 4 readings curati e interpretati da Diremare Teatro, da dicembre a marzo, riuniti sotto il titolo "Memorie". Primo appuntamento venerdì con una lettura tratta da "Una trilogia palestinese" di Mahmoud Darwish, ovvero tre testi che raccontano un arco temporale che dall’inizio degli anni quaranta arriva fino al 2006, quasi totalità della vita […]

today12/12/2024


0%