Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – Non sono entrati in classe, ha fatto ‘sciopero’ gran parte degli studenti del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Firenze, che era stato evacuato in emergenza il 25 ottobre per problemi alla struttura edile durante lavori in un cantiere al piano terreno. Stamattina la scuola era regolarmente riaperta, ma alcuni striscioni sono stati appesi fuori dal liceo per chiedere più sicurezza e molti studenti, appunto, non sono entrati classe.
“Stamattina sono entrati in pochi – spiega una ragazza fuori dal liceo – In classe mia non è entrato nessuno, siamo rimasti tutti fuori, chiediamo più sicurezza”. “Scuola = diritto non pericolo” uno degli striscioni appesi dagli studenti sulla cancellata laterale dell’istituto. Gli altri striscioni recitano: “Senza sicurezza puntiamo alla salvezza” e “Crolla la scuola ma non il sistema”. Davanti al portone è stato appeso uno striscione bianco con la scritta: “No ai lavori durante l’orario scolastico. Noi teniamo alla nostra sicurezza e voi?”. Altri manifesti invitano a scioperare per una scuola più sicura.
Dopo il suono della campanella molti studenti – alcuni di loro si sono presentati col caschetto da lavoro in testa -, si sono spostati nel giardino di fronte per confrontarsi su quanto accaduto. “Abbiamo il caschetto come se fossimo operai in cantiere – dice un ragazzo – ma siamo studenti a scuola e chiediamo di stare in un luogo sicuro”.
Scritto da: Redazione Novaradio
fessurazioni Firenze liceo scientifico leonardo da vinci protesta sicurezza studenti
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto