Cultura

Rock Contest 2024, al via la fase live. Per la finale ospite Appino – ASCOLTA

today23/10/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Giuseppe Barone, direttore Rock Contest

+

FIRENZE – Al via la 36/a edizione del Rock Contest di Controradio. A partire da domani, 24 ottobre, si apre la fase live del concorso con 30 proposte musicali di artisti esordienti (su oltre 600 iscritti) che si potranno esibire nei club di Firenze e potranno godere di visibilità da parte del pubblico e da un pool di addetti ai lavori interessati a nuovi talenti: da festival musicali a etichette discografiche, da agenzie di booking a manager discografici. In palio ci sono oltre 15mila euro di premi tutti destinati alla crescita professionale dei progetti musicali in gara.

Due sono gli obiettivi che la manifestazione si pone: il primo è quello di proporre in anteprima nuova musica e nuovi progetti di qualità, anticipando gusti e tendenze del futuro; il secondo è quello di favorire il percorso professionale di nuovi artisti attraverso un legame che il Rock Contest crea con il mondo della musica. Special guest della serata finale del 7 dicembre al Viper Theatre sarà Appino, che fa tappa a Firenze con il suo tour solista.

Giuseppe Barone, direttore artistico di Rock Contest ha spiegato che “per quanto riguarda la provenienza degli artisti, Roma, Bologna, Genova, Torino, Milano, Rimini, Terni, Caserta, Lecce, Trieste, sono le province rappresentate, ma anche tanta Toscana fino ad un pizzico di Nigeria, a conferma della forte valenza di vetrina nazionale della manifestazione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

GKN, tutto rimandato di 2 settimane. Fabiani (Regione Toscana): “Continuiamo a lavorare per reindustrializzare il sito storico”- ASCOLTA

* FIRENZE - Incontro molto teso e dal risultato interlocutorio quello che si è svolto ieri pomeriggio sulla crisi della ex Gkn. Presenti e rappresentanti della Regione i sindacati i lavoratori e per la prima volta da molti mesi rappresentanti della QF in liquidazione anche se da remoto. Molte le questioni sul tavolo - dalle richieste di chiarimenti sulla vendita dello stabilimento da parte di QF a marzo, a quella […]

today23/10/2024


0%