Cultura

Scott Mccloud, Alessio Lega, Cesare Basile, Sara Rados per i prossimi concerti organizzati da La Chute – ASCOLTA

today11/10/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Duccio Tebaldi, presidente La Chute

+

FIRENZE – Tutti i venerdì sera (ma non solo) con artisti di fama nazionale e internazionale in concerto al Circolo Arci Il Progresso. È il programma per l’autunno del l’associazione Arci La Chute, che ha inaugurato il mese di ottobre venerdì 4 con il concerto di Eric Andersen nell’ambito del cartellone della rassegna Musica da Abitare. Prossimo appuntamento invece stasera, 11 ottobre, con il live di Sara Rados che insieme ai “Progetti futuri” presenta il suo nuovo disco “Disco Vivo” per la prima volta live.

La settimana prossima, il 18/10, Alessio Lega, sarà in concerto per la prima volta al Progresso per presentare il suo nuovo disco un trio, il 25 ottobre invece Scott Mccloud frontman delle band Girls Against Boys e Soulside, che torna live come solista sempre per Musica Da Abitare.

Oltre ai venerdì ci saranno una serie di appuntamenti ‘extra’ realizzati grazie a nuove collaborazioni: mercoledì 23 ottobre la band jazz danese Alawari e il 30 il secondo appuntamento con il collettivo “Improgresso”, super band di giovani fiorentini a cui il progresso dedicherà una data al mese.

A novembre in programma i live di Mirco Magnani, Tricarico, Cesare Basile, La maschera. Il 6 dicembre invece torna la festa di compleanno dell’associazione che festeggia 8 anni di attività e ospiterà tra gli altri Brian Lopez, chitarrista che ha lavorato anche con i Calexico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex GKN, anche Greta Thunberg alla tre giorni sulla reindustrializzazione dal basso: “Il conflitto tra lavoro e ambiente non esiste” – ASCOLTA

* * FIRENZE - Al via da oggi la tre giorni dedicata dal Collettivo di fabbrica ex GKN alla reindustrializzazione dal basso, alla giustizia climatica e sociale e all'azionariato popolare, per fare il punto sulla mobilitazione sull'azionariato popolare che ha portato a raccogliere qualcosa come 1 milione e 300 mila euro  a favore del progetto di fabbrica "socialmente e ambientalmente integrata" che è stato elaborato in questi anni. Domani, nel […]

today11/10/2024


0%