Cultura

Concerti, talk, dj set in uno spazio gratuito e accessibile a tutti. Riparte il 12 ottobre la stagione dell’Exfila – ASCOLTA

today09/10/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Edoardo Treviri, segreteria Arci Firenze

+

FIRENZE – Riparte la nuova stagione di eventi negli spazi dell’Exfila, il circolo Arci di via Leto Casini. Il primo appuntamento è sabato 12 ottobre con un talk e poi una carrellata di djset, organizzato dal gruppo Connections, formato dai giovani volontari dei circoli arci del territorio.

Si parte alle 18.30 con “Fino a qui tutto bene – Controcultura in città” un incontro che vuole interrogarsi su cosa significa “fare cultura” oggi e sul lavoro dell’industria culturale oggi, insieme a lay0ut magazine, magazine di culture contemporanee, ARTiglieria, Project space, art studio e associazione culturale e Lungarno, mensile di arte e cultura a Firenze, alcune  realtà che provano ad agire emancipandosi dalle logiche culturali d’impresa. A seguire apericena a cura del Cirkoloco e dalle 22.30 i djset con Godblesscomputers, Lop e Felis Oxiana.

Continua anche la collaborazione con Annibale, che proporrà una volta al mese a Exfila concerti di band italiane, europee e d’oltreoceano. I primi tre appuntamenti saranno il 25 ottobre con Tramhaus, dall’Olanda, il 9 novembre con i Crocodiles dagli Satti Uniti e il 14 dicembre con i romani Big Mountain County.  In programma anche le “Seranta, scatenati dal divano” una un format riservato agli over 40.

“Il nostro obiettivo rimane quello di rendere l’Exfila uno spazio accessibile e gratuito e provare ad offrire musica di qualità, che manca in questa città perché mancano proprio gli spazi. Ci aspettiamo anche di allargare un po’ il giro dei volontari coinvolti nell’organizzazione e gestione delle serate e quest’anno abbiamo rilanciato una formazione sull’organizzazione eventi che partirà questo giovedì: quattro incontri dedicati ai giovani dirigenti delle case del popolo e dei circoli Arci, ma non solo. Siamo molto contenti perché è andata sold out subito e probabilmente dovremo  replicare”, ha spiegato a Novaradio Edoardo Treviri, della segreteria di Arci Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sciopero 8×5, operai e sindacalisti aggrediti a colpi di spranga davanti a ditta di confezioni cinese – ASCOLTA

* SEANO (PRATO) - "La prossima volta vi spariamo". Urlando queste parole un gruppo di 5 persone con il volto travisato, la scorsa notte intorno all'1.30, ha aggredito con mazze di ferro quattro persone che si trovavano al presidio di protesta ai cancelli della pelletteria Confezione Lin Weidong, a Seano, frazione di Carmignano, nel Pratese. A riferirlo è il Sudd Cobas che in una nota parla di "attacco squadrista al […]

today09/10/2024


0%