Cultura

Sanità pubblica, tra riorganizzazione e rischio privatizzazione. Cinque incontri nei Circoli ARCI – ASCOLTA

today04/10/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Marco Geddes, epidemiologo e esperto sanità, 4 ottobre 2024

*

FIRENZE / FIESOLE – Qual è lo stato di salute del nostro sistema sanitario? Il modello prevalentemente pubblico della Toscana è a rischio? E ancora: quali sono le novità che riguardano futuro l’organizzazione della sanità, dalla nascita degli ospedali di comunità al ruolo dei medici di famiglia, all’assistenza agli anziani?

A questo è ad altri temi è dedicato un ciclo di 5 incontri dal titolo emergenza organizzati da Arci, SPI Cgil, Quartiere 2 di Firenze e Comune di Fiesole che si svolgeranno da domani fino al 23 novembre in altrettanti Circoli e case del Popolo dell’Arci del territorio di Firenze e Fiesole: da Molin del Piano a dal Circolon Arci La pace di Compiobbi, dal Circolo Arci del Girone alla Cdp di Settignano. Tra gli ospiti,  esperti, docenti universitari  e professionisti del mondo sanitario.

Si parte domani pomeriggio alle 17:30 alla Casa del Popolo La Montanina di Montebeni con un incontro dal titolo sull’ “Universalità del sistema sanitario”, con Nerina Dirindin (Università di Torino), Giancarlo Casini (Camera del Lavoro di Firenze) e Marco Geddes (medico esperto di sanità pubblica).

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio