News

Sicurezza in sanità, l’Ordine dei Medici promuove il protocollo con Prefettura e Regione – ASCOLTA

today26/09/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Massimo Martelloni, Ordine dei Medici Firenze, 26 settembre 2024

FIRENZE – Una ricognizione in tempi brevi (10-15 giorni) di dove sono, come funzionano e come posso essere migliorati i presidi delle forze dell’ordine negli ospedali, e la messa a disposizione dei fondi regionali (2,1 ML) per dispositivi tecnologici che garantiscano la sicurezza di medici e personale sanitario.

Questi più importanti elementi del protocollo d’Intesa siglato ieri in Prefettura tra Regione, forza di sicurezza e rappresentanze del mondo medico.

Un primo passo giudicato positivo dall’ordine dei medici di Firenze, ha spiegato a Novaradio Massimo Martelloni, aggiungendo cheimportantee è la questione dei tempi: “Serve garantire sicurezza, non militarizzare”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Comune di Firenze, approvata la risoluzione sul riconoscimento dello Stato di Palestina

FIRENZE - È stata approvata oggi nella Commissione 7 del Comune di Firenze, la risoluzione sul Riconoscimento dello Stato di Palestina. “La risoluzione – hanno spiegato il capogruppo del Partito Democratico Luca Milani e la Presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Stefania Collesei – è stata approvata con un emendamento presentato dal PD, che prevede l’istituzione di un tavolo per la pace e il dialogo […]

today25/09/2024 1


0%