Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Andrea Tagliaferri, sindaco Campi Bisenzio, 10 settembre 2024
*
CAMPI BISENZIO (FI) – A 36 ore dalla bomba d’acqua che ha causato allagamenti a Campi Bisenzio la situazione è tornata quasi alla normalità: l’acqua è sparita dalle strade e dalle case, e l’unica criticità rimane presso l’Hydron, da dve si lavora per aspirare l’acqua che ha allagato il livello sotterraneo.
In città serpeggia la rabbia e la frustrazione per una situazione che ha riportato alla mente i fatti de novembre scorso, ma il sindaco Andrea Tagliaferri ci tiene a precisare come le due situazioni non siano in alcun modo comparabili: “Non c’è stata un’alluvione, ma allagamenti circoscritti, in zone dove le fogne non hanno retto perché gli interventi di pulizia non sono stati fatti a regola d’arte”. Lo dimostra il fatto che dove, come a San Piero a Ponti, le fognature sono state ripulite, l’acqua in strada non si è vista. “In altre 5/6 strade ci sono dei problemi strutturali che si allagano da 30 anni e c’è bisogno di interventi sul suo dimensionamento. Poi ci sono altre zone come ad esempio la frazione di santa Maria – prosegue – dove la fognatura ha delle carenze strutturali e dovrebbe essere rifatta. Lavori per cui servirebbero risorse di svariati milioni, di cui il Comune non dispone. Ci sono dei progetti di Publiacqua, alcuni dei quali possono attingere a fondi Pnrr”.
E su questo il sindaco torna ad attaccare il governo: “Inutile spendere 130 milioni di euro per le somme urgenze se poi non arrivano i fondi per la messa in sicurezza. La nomina del commissario alla ricostruzione ancora non c’è, ma non importa: che ci mandino i soldi, poi come spenderli lo sappiamo noi”
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto