News

Congresso Casapound a Grosseto, Giani: “Inopportuno, non lo vogliamo in Toscana” – ASCOLTA

today04/09/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Giani su congresso Casapound 04092024

*

FIRENZE – “E’ veramente qualcosa di inopportuno, assurdo e che crea solo problemi il congresso a Grosseto di Casapound”. A parlare oggi il presidente della Toscana, Eugenio Giani in riferimento alla festa nazionale di Casapound, ‘Direzione Rivoluzione’ in programma a Principina Terra (Grosseto) dal 5 all’8 settembre.

In opposizione alla manifestazione, è stata proclamata per venerdì 6 settembre una contro-mobilitazione da parte della un gruppo di associazioni, sindacati e partiti riuniti sotto la denominazione di “Grande Alleanza Democratica e Antifascista”, che ha però anche segnalato l’arrivo all’Anpi Grosseto di lettere anonime che segnalano il rischio di presenza in città di gruppi neonazisti violenti.

“La Toscana attraverso di me vede Casapound come un’organizzazione con connotati e caratteristiche che si richiamano al fascismo, e quindi mi verrebbe da dire che i loro congressi li vadano a fare da un’altra parte, perché vanno a inficiare l’equilibrio della vita e della società civile toscana. Casapound, per cortesia, i suoi congressi in Toscana non li vogliamo”.

Scritto da: Redazione Novaradio