Cultura

Cacao Mental, Funk Off e Avincola tra gli ospiti musicali della Fiera Calda 2024 di Vicchio – ASCOLTA

today26/08/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Marco Gasparrini 26 agosto 2024

VICCHIO – Torna la “Fiera Calda“, la tradizionale festa che da secoli ormai si tiene nel finire dell’estate a Vicchio, in Mugello. L’apertura sarà affidata come da tradizione alla “Fiera del Bestiame” mercoledì 28 agosto al “pratone” di Ponte a Vicchio. Dal 29 agosto quindi, con inaugurazione alle 10:30, tanti appuntamenti nel centro storico, tra piazza Giotto, piazza della Vittoria, le Logge, piazzetta di Levante: musica dal vivo, djset, animazione, street food, un ampio programma per bambini con laboratori e giochi, attività, esibizioni e spazi della associazioni locali, la loggia del contadino con dimostrazione dei mestieri di un tempo, ed ancora, l’angolo dei pittori, artigianato in mostra e laboratori artigianali, il mercato della Fiera, il mercatino degli hobbisti e dei produttori agricoli, presentazioni di libri e momenti culturali. “Abbiamo costruito in poco tempo un programma davvero molto ricco di iniziative per tutte e tutti, grazie anche all’aiuto dell’associazionismo locale e della Pro Loco” – ha spiegato ai microfoni di Novaradio Marco Gasparrini, Vice Sindaco del Comune di Vicchio. Tra i tanti eventi si sottolinea il ritorno del Jazz Night Garden, lo spazio gestito dal Jazz Club of Vicchio che ha caratterizzato per anni la Fiera Calda di Vicchio: un cuore pulsante di musica e allegria con birreria e cocktail bar che torna dopo dieci anni di interruzione con un programma che spazia dal rock, al jazz, dal funky alla musica italiana. Il programma prevede alle ore 19:00 una anteprima del concerto serale, dalle 19:30 alle 23:00 dj set, dalle 23:00 fino alle 01:00 il live show. Domenica alle 18 suoneranno invece i Funk Off, la marching band per eccellenza del panorama italiano, nata a Vicchio 26 anni fa ed ormai Marchin Band Ufficiale di Umbria Jazz, con più 1000 concerti all’attivo in giro per il mondo e 10 album prodotti.

La “Fiera Calda” è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Vicchio col contributo del Consiglio Regione Toscana, il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze e Unione dei Comuni del Mugello nonché con il sostegno di vari sponsor e soggetti pubblici e privati.

Il programma completo è disponibile sul sito del comune www.comune.vicchio.fi.it e sulle pagine social della Fiera Calda.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Nel fine settimana appuntamento con la “Festa della Mora” a Vaglia – ASCOLTA

A Vaglia c’è un paese che balla. Da venerdì a domenica tanti saranno gli appuntamenti musicali, laboratoriali e gastronomici per l'8a edizione della Festa della Mora, del bosco e dei suoi frutti. La festa prenderà il via Venerdì 30 agosto dalle ore 19,30 con la cena nell’area food gestita dalle associazioni con specialità locali come i tortelli di patate, la carne alla brace e piatti vegetariani a base di verdure […]

today26/08/2024


0%