Cultura

Serena Altavilla, Giulia Millanta, Gold Mass, Massimiliano Larocca e altri per “Firenze Segna” 2024 – ASCOLTA

today23/08/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Duccio Tebaldi, presidente de La Chute

+

FIRENZE – È dedicata alle autrici, alle interpreti e alle voci femminili del mondo della musica indipendente e di ricerca la quinta edizione di “Firenze Segna”, la serata di musica e non solo organizzata dall’associazione culturale La Chute venerdì 30 agosto ore 21:30 nell’ambito dell’Estate Fiesolana al Teatro Romano di Fiesole.

Il tema di Firenze Segna 2024 è “Cantami o diva”, riferimento alla rassegna di concerti che La Chute porta avanti dalla sua costituzione, dedicata alle interpreti femminili, e “non sarà un semplice omaggio à la page alla donna, ma un vero e proprio tributo”, spiega l’associazione in cui accanto alle produzioni 2024 de La Chute Dischi si alterneranno alcune delle protagoniste della rassegna.

Ospiti speciali della serata: Mara Redeghieri, ex Üstmamò e voce solista di numerosi progetti; NicoNote, alias Nicoletta Magalotti, voce storica dei Violet Eves, una delle rarissime band che aveva una voce femminile, quasi dei pionieri nella scena indipendente degli anni ’80; Bruno Casini, scrittore, promoter, storico agitatore culturale, personaggio fondamentale nella costruzione e diffusione della cultura fiorentina dagli anni ’80. Saliranno sul palco poi Serena Altavilla, Giulia Millanta, Gold Mass, Valentina Di Gaetano, Gal. E poi le ultime produzioni de La Chute Dischi: Massimiliano Larocca, Resistenzacustica, Federica Ottombrino, Pier Adduce. Anche per quest’anno gli STRUBUS (Alessandro Berti, Lorenzo Carovani, Mattia Galeotti) saranno la band di casa, assieme a La Chute Orchestra. Potagonista anche la danza di Alessandro Marzotto Levy, performer fiorentino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sollicciano, ieri la visita di una delegazione della Camera penale: “Realtà durissima, interventi non rimandabili” – ASCOLTA

FIRENZE - Nel carcere fiorentino di Sollicciano il reparto accoglienza risulta un "dormitorio" e quello transito "appare inadeguato ad ospitare persone" per la "palese insalubrità e la collocazione al livello inferiore del calpestio, tale da renderlo del tutto invivibile". È il bilancio della visita svolta ieri mattina alla casa circondariale fiorentina da una delegazione della Camera penale di Firenze, che ha aderito all'iniziativa promossa dall'Osservatorio carcere Ucpi 'Ristretti in Agosto'. […]

today23/08/2024


0%