Cultura

“Ballare dentro una drammaturgia”, alla Manifattura Tabacchi “Dj Show”, la nuova produzione di Sotterraneo – ASCOLTA

today02/08/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Daniele Villa, Compagnia Sotterraneo

FIRENZE – Unire testi che fanno riflettere a musica da ballare con spensieratezza. È l’obiettivo di “Dj Show”, la nuova produzione della compagnia Sotterraneo che dopo il debutto del 1 agosto al Teatro delle Spiagge torna in scena domenica 4 agosto alla Manifattura Tabacchi (sold out).

“Dj Show – spiega la compagnia – è una performance con un obiettivo chiaro, apparentemente semplice: far ballare un pubblico dentro una drammaturgia. Una playlist di canzoni di ogni genere viene intervallata da azioni rapide, testi brevi e visioni di passaggio. La domanda diventa: si possono mixare vibrazione musicale istintiva e stimolo cognitivo complesso? Se la risposta è sì: in una notte estiva vibreremo insieme sulle note di alcuni pensieri, rovelli e ansie del nostro tempo. Se la risposta è no: beh, in una notte estiva elimineremo un po’ di tossine, lasciando per una volta scivolare via col sudore i pensieri più angoscianti del nostro tempo.”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Omaggio a Salvatores, grandi classici e titoli in esclusiva per il cinema al Teatro Romano di Fiesole – ASCOLTA

FIRENZE - Torna dal 5 al 21 agosto il “Cinema sotto le stelle” al Teatro Romano di Fiesole,  con il programma a cura della Fondazione Stensen, nell'ambito della 77° Estate Fiesolana. Il grande schermo, ricavato in uno dei teatri più antichi del mondo, proporrà una selezione della stagione, tra cui l'acclamato Perfect Days di Wim Wenders, l'esordio alla regia dell'attore Michele Riondino Palazzina Laf (21 agosto) e il pluripremiato Povere […]

today02/08/2024


0%