Cultura

Incontri a tema e gioco libero, torna dal 2 al 4 agosto a Lumen “FirenzeGioca” – ASCOLTA

today01/08/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Mirella Vicini, ProGioco Firenze

FIRENZE – Tre giorni di gioco e racconti intorno al gioco. Torna dal 2 al 4 agosto a Lumen “Firenzegioca”, organizzata da ProGioco Firenze, Ingegneria del Buon Sollazzo e Kraken, assieme alle altre maggiori associazioni ludiche del territorio.

Attenzione alla cultura, all’ambiente, alla sostenibilità sono le chiavi di lettura di questa edizione speciale della “Summer Edition” della manifestazione che, ad ingresso gratuito, ospita autori, giocatori e studiosi di gioco di livello nazionale per una serie incontri di approfondimento sull’esperienza e la funzione del gioco, con autori, narratori, giocatori con un programma a cura della pedagogista e formatrice Romina Nesti. Si parte venerdì 2 agosto alle 22 “Raccontare, divulgare, studiare il gioco”, sabato 3 agosto alle 22 “Giocare e far giocare: i giocatori (e non solo) si raccontano”. Domenica 4 agosto alle 20,45 “Diversa-Mente: il gioco come strumento per crescere, formare e innovare”.

Visitatori potranno ristorarsi negli spazi accoglienti del Lumen e al contempo giocare e divertirsi tantissimo, senza limiti se non quelli dell’orario: venerdì e sabato dalle 18 alle 24 e domenica, dalle 16 alle 22. FirenzeGioca Summer Edition è dedicata a Piero Santoni, dell’ingegneria del Buon Sollazzo scomparso qualche mese fa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sollicciano, Funaro al governo: “Va rifatto radicalmente, bisogna aver il coraggio di investirci tante risorse”

FIRENZE - "Il decreto carceri? Penso che ci vogliano interventi più incisivi. Penso che su un carcere come Sollicciano bisogna avere il coraggio di investirci con tante risorse, in maniera radicale per avere finalmente un carcere che abbia la propria dignità". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, in collegamento con Rai Radio1. "Il carcere deve essere un luogo dignitoso, di rieducazione - ha spiegato Funaro -. Questo […]

today01/08/2024


0%