FIRENZE – Musica, incontri e cibo a Km zero per quattro giorni di festival ad ingresso gratuito. Torna dal 25 al 28 luglio al Parco Fucoli di Chianciano Terme (Si) la Festa della Musica.
La 22esima edizione è la prima organizzata dall’associazione Fabrica E20 APS, realtà nata nel 2024 su iniziativa di un gruppo i giovani spinti dalla voglia di contribuire alla crescita della propria città e pronti a prendere in mano le redini della Festa. Tanti gli artisti che si esibiranno nel corso delle quattro serate. Si inizia con Subuteo e il duo Legno giovedì 25. Venerdì 26 è la volta della cantautrice Caterina, quindi di Asteria, e di Dj Karaba. Sabato 27 tocca a Margherita, poi al regge di Lion D, alla dj e producer Rossella Essence e a Dj Parrini. Si termina domenica 28 con il duo La Municipal e Bassi Maestro, pioniere del rap italiano.
Tra le attività collaterali l’AperiVIVO, un ciclo di incontri che ogni giorno alle 18.30 saranno dedicati a tematiche che vanno dall’arte (con Luca Poggioni in arte Pocio e i suoi graffiti) alla figura della donna nel mondo dell’industria musicale, dal giornalismo fino al tema delle dipendenze. Oltre ai talk, l’apriVIVO sarà accompagnato da musicisti della zona che animeranno il parco dalle 19.30 rendendo il momento dell’aperitivo ancora più coinvolgente.
Fabrica E20 APS promuove inoltre la valorizzazione dei prodotti forniti giorno per giorno da tutte le aziende locali. L’area ristoro a Km zero sarà uno dei segni distintivi del festival con lo staff composto da tutti volontari dai 10 agli 80 anni di età che prepareranno piatti freschi e genuini ogni giorno a base dell’immancabile cacciagione.